CALL OF DUTY 2 REMASTERED

Activision ha annunciato la remaster del buon vecchio Call Of Duty 2?

Magari…

Sarebbe stato bello vero?

Ma a questa mancata opera di bene, per noi “vecchietti gamer”, ci ha pensato il modder “Kuxja80”, che ha svecchiato il gioco con una mod, portando la risoluzione delle texture a ben 5K, di fatto ridando qualità visiva al comparto grafico del gioco.
Non solo, ma ha risolto alcuni bug audio e sonori e corretto molte imperfezioni grafiche.
Ancora non si sa se avrà problemi con altre mod, personalmente non ho ancora provato.

La mod ha un peso di circa 6Gb, scaricabile sul sito di nexusmod, noto sito di modding.

La mod è in lingua russa, ma il nostro ” Kuxja80 “, ha pensato anche a questo, tra i files da installare c’è un file per il fix dei font.

Certo è che una svecchiata del gioco non ce la saremmo aspettata di certo da un modder, ma magari, casualmente, uno se lo aspetta da Activision, che al momento è troppo impegnata sui nuovi capitoli della saga, lasciando abbandonati a se stessi i vecchi capitoli, come purtroppo ha sempre fatto.

Call of Duty 2 Remastered, ci porterà realmente a rigodere di questo titolo che ormai ha più di 15 anni?

Possiamo migliorare notevolmente ancora Call Of Duty 2 ed il suo comparto grafico con un altro strumento, denominato “Reshader”.

Ma di questo ne parleremo in un articolo a parte più avanti.

ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE.

  • Avere installato Call Of Duty 2 originale e pulito (Vanilla in termine tecnico).
  • Avere scaricato tutti i file della mod (abbiamo integrato i torrent magnet link nella sezione apposita per velocizzare il processo).
  • Copiate e scompattate il file: “COD2_Remaster_Launcher-1943{numeri a caso}.7z” nella cartella di gioco dove si trova l’eseguibile: “CoD2SP_s.exe”. Nel mio caso si trova in: “C:\cod2\Call of Duty 2“.
  • Copiate e scompattate i files: “Main-1943-1-0-1633736718.7z.001 || Main-1943-1-0-1633736718.7z.002 || Main-1943-1-0-1633736718.7z.003” nella cartella: “main”, nel mio caso: “C:\cod2\Call of Duty 2\main”.
    Per scompattare i file basta scompattare il file con al finale della denominazione: “001”.
  • Avviate il launcher copiato nei punti precedenti.
  • Il gioco verrà avviato la prima volta per creare i file di impostazioni utente. Sistemate le impostazioni a vostro piacimento e poi chiudete il gioco.
  • Riavviate il launcher.
  • Godetevi il gioco alla fantastica risoluzione delle texture a 5K.
  1. *: Potreste avere problemi di compatibilità nell’avviare il gioco, fate riferimento e chiedete in merito a eventuali bug sulla pagina ufficiale della mod.
  2. **: Quasi sicuramente incorrerete in problemi con il font. Per risolvere il problema dovrete scaricare il file:”Fix_Font_Code_Page-1943-1-2-1634027557.7z” (il sito richiede una registrazione obbligatoria per il download), scompattate e copiate il contenuto nella cartella: “main” del gioco.

LINKS ALLA PAGINA UFFICIALE DELLA MOD E DEI DOWNLOAD.

PAGINA UFFICIALE DELLA MOD:

TORRENT MAGNET LINKS:

CI GIOCA ANCORA QUALCUNO IN ITALIA?


Ci siamo chiesti se c’è ancora qualcuno che gioca a questo fantastico gioco nel 2021 nel nostro paese.

Nella ricerca ci siamo imbattuti in uno sparuto gruppo di uomini ormai “anziani” che fanno sopravvivere l’antica tradizione dei primi fps moderni.

Ci sentiamo quindi in obbligo di segnalare l’unica community italiana rimasta su CoD2.

– FUTURE.CREW –

La community è disponibile solo tramite Discord.